Gli elementi più importanti per aumentare l'energia fisica

0
11

"Gestisci la tua energia, non il tuo tempo". Questa è la citazione che ha reso famoso Tony Schwartz. E credo che sia uno stile di vita veramente efficiente nel XXI secolo. Eppure, vivere con "gestire la tua energia, non il tuo tempo" è incredibilmente difficile, almeno per me. Probabilmente mi ci è voluto circa un anno per comprenderne appieno il significato. Da allora, ho capovolto la mia vita e cambiato radicalmente la mia routine.

"Lavorare di più non è mai una risposta". Ogni volta che stiamo lottando sotto un carico di lavoro alto, la prima cosa da fare è fermare quello che stiamo facendo e pensare a un modo migliore per gestire la nostra energia, senza aggiungere più ore di lavoro alla nostra giornata. Schwartz notoriamente proclama nel suo libro che la maggior parte di noi sta inseguendo la risorsa sbagliata: ore al giorno. Dovremmo invece concentrarci su qualcosa di completamente diverso: la nostra energia.

La nostra energia può essere suddivisa in 4 diversi elementi:

L'energia fisica: quanto sei sano?
La tua energia emotiva - quanto sei felice?
La tua energia mentale - come si può benissimo concentrarsi su qualcosa?
La tua energia spirituale - perché stai facendo tutto questo? Qual è il tuo scopo?

L' ordine di scrittura di queste energie non è casuale, tra l' altro. Tony dà loro questo ordine specifico per guidarci attraverso lo sviluppo delle nostre energie nel modo giusto. E così facendo, la vostra energia fisica viene prima di tutto perché è naturalmente la nostra base e il fondamento per qualsiasi altra energia o messa a fuoco che vogliamo sviluppare.

L'energia fisica: quanto sei sano?

La vostra energia fisica serve naturalmente come base, dice Schwarz. Sarà molto difficile costruire le vostre altre energie senza prima prendersi cura del vostro corpo. La cosa più interessante è che fino ad ora, la nostra energia fisica è l' elemento più scontato nella nostra vita quotidiana.

Per scomporlo ulteriormente, il modo in cui si arriva all'energia fisica ottimale è attraverso questi 4 elementi:

Nutrizione: Mantenete un livello di glucosio sostenibile nel flusso sanguigno?

Abbiamo già parlato dell'importanza della nutrizione per la produttività. Dopo tutto, la nutrizione è il tuo carburante. Eppure, molti di noi trascurano gravemente ciò che mangiano ogni giorno.
Ho scelto tre delle parti più importanti per riportare la vostra nutrizione al livello che avrebbe potuto essere una volta:

Riorganizzare le modalità di conservazione del cibo nell'armadio. Il ricercatore Brian Wansink ha dimostrato in un sorprendente esperimento che "è tre volte più probabile mangiare la prima cosa che vedete nel vostro armadio rispetto alla quinta cosa che vedete". Mettere le cose sane a portata di mano e quelle meno sane fuori di esso.

Carboidrati al mattino, grassi e proteine alla sera. Questo è qualcosa che i bodybuilder stanno praticando da molto tempo e credo che si applichi allo stesso modo per chiunque cerchi di guadagnare più energia. Quando si impara a gestire al meglio il proprio livello energetico, una delle cose più importanti è rispettare i cicli catabolici e anabolizzanti. Dando i carboidrati al corpo (energia) il mattino vi darà tutto il carburante. Spostarsi di più verso le proteine e i grassi la sera in modo che il corpo possa rifornirsi durante la notte è altrettanto importante.

piramide-nutrizionale Gli elementi più importanti per aumentare l'energia fisica Energia Fisica

Non fare nient'altro quando si mangia cibo. Sembra un'esperienza così adatta per guardare la TV, lavorare, leggere o fare qualsiasi altra cosa che non si concentri solo sul mangiare quando mangiamo. Abbastanza divertente, sembra quasi essere una perdita di tempo se "mangiamo". Le ultime ricerche sul multitasking, tuttavia, rivelano l'esatto contrario. Focalizzarsi esclusivamente sul mangiare non solo aiuta a digerire meglio il cibo, ma rende anche un lavoratore più efficiente per qualsiasi altra attività.

Fitness: Come trasportare l' ossigeno attraverso il corpo?

Il secondo elemento di grande energia fisica è come sei fisicamente. Significa, quanto ossigeno il flusso sanguigno può trasportare in qualsiasi momento. E lavorare sul tuo livello di forma fisica non solo comporta grandi benefici per la salute. Può servire come l' elemento più importante per cambiare la tua vita in quella che vuoi.

sport Gli elementi più importanti per aumentare l'energia fisica Energia Fisica

Di tutte le abitudini e abitudini possibili, l'abitudine alla palestra è di gran lunga la più potente, scrive Charles Duhigg in The Power of Habit. Il motivo è semplice: andare in palestra crea qualcosa chiamato "abito caposaldo". Questo significa che è possibile costruire qualsiasi altra abitudine che si desidera intorno a questa abitudine. Dopo aver preso un' abitudine di forma fisica costante, sei fondamentalmente pronto ad affrontare qualsiasi altra sfida molto più facilmente.

In un potente post da Leone Babauta, si rivolge alle 15 scuse più comuni per creare l'abitudine di andare in da palestra e come lavorare contro di loro. Ecco i miei tre preferiti

"Non ho il tempo". Questa è di gran lunga la prima scusa. Eppure, il problema è spesso la paura di dover iniziare un allenamento di bodybuilding di cinque giorni a settimana. "Fare 5 minuti al giorno. È possibile spremere 5 minuti di camminare velocemente nel vostro programma occupato," dice Leo.

"La mia famiglia non è solidale". Questo è uno dei più difficili di cui parla Leo. La sua intuizione per superarla è quella di dire alla tua famiglia:"Una delle mie tattiche preferite è quella di far salire la mia famiglia a bordo all'inizio, prima che io abbia deciso di cambiare, quando sto ancora pensando. Invierò loro articoli che sto leggendo, parlo con loro di cose che ho imparato, perché questo è importante per me, ecc. Poi, quando sono pronto a prendere una decisione per cambiare, chiedo il loro aiuto e poi il loro aiuto per implementare".

"Non sono bravo". Un' altra scusa chiave che Leo cita è questa, fortunatamente:"Nessuno è bravo quando cominciano. Tutti devono imparare, tutti iniziano da qualche parte. Si ottiene bene ad esso facendoci. Qui, specialmente usando il metodo delle piccole abitudini possono aiutare tantissimo. E come ultimo aiuto in questo senso, l' esercizio fisico ci rende anche più felici.

 

Sonno: dormi abbastanza per rinnovare il corpo?

Abbiamo parlato in profondità di quanto sonno davvero sia necessario per rinnovare il corpo durante la notte. E uno degli elementi chiave che continuo a ripetere a me stesso è quello di concentrarmi sia sul sonno leggero che su quello profondo. Ecco i dati medi sulle ore di sonno necessarie per ogni età:

ore-di-sonno Gli elementi più importanti per aumentare l'energia fisica Energia Fisica

 

La cosa più interessante da sapere se la tua quantità di sonno scende al di sotto del livello sopra menzionato è questa: la ricerca sul sonno dimostra che cambia completamente le nostre funzioni cognitive:"Lavorare in modo straordinario non aumenta il tuo rendimento. Ti rende stupido". Il problema di non dormire a sufficienza è semplicemente che non sappiamo di non riuscire a dormire abbastanza. E le conseguenze possono costarci caro. Quello con cui ho iniziato personalmente a sperimentare è iniziare a seguire il nostro sonno con la fascia di  Jawbone UP.

E' stato un aiuto incredibile per dormire meglio e sapere se si sta ottenendo il giusto tipo di sonno. Quello che ho cercato di ottimizzare negli ultimi giorni è stata la quantità di sonno profondo che sto ottenendo ogni notte. Il motivo di questo è che il sonno profondo serve come l' elemento più importante nella fase del sonno per rinnovare le cellule cerebrali e del corpo. Dovrò sicuramente fare un articolo più approfondito sui miei risultati qui.

Rinnovo: Rinnovare i livelli energetici durante il giorno

Tony Schwartz parla di quest'ultima parte come di uno degli elementi più trascurati della nostra vita: il rinnovamento che otteniamo nel corso della nostra giornata. Sì, è giusto, se sei un po' come me, è probabilmente l' ultima cosa che fa chiunque eppure non potrebbe essere più importante. Tony menziona che neanche avendo la macchina più veloce si puo vincere la gara senza almeno uno o due pit-stop. Lo stesso vale per noi stessi. Se non abbiamo "pit-stop" incorporati nei nostri giorni, c' è ora la possibilità di correre ad alte prestazioni. Per gestire al meglio il tuo rinnovamento durante tutto il giorno, ecco alcune idee rapide che ti aiuteranno ad iniziare:

Fate un pisolino, ogni giorno. Essere in grado di napo è la parte più importante per ottenere il rinnovamento quotidiano in. L' autore più venduto di NYT Michael Hyatt lo mette al meglio nel suo articolo su napping raccontando il suo predecessore:"Ogni giorno dopo pranzo, mi sdraiato sul divano del mio ufficio, tengo le chiavi dell' auto nella mia mano destra e lascio appendere la mano verso il pavimento. Quando le chiavi dell' auto cadono dalla mia mano, so di essere finito".

Costruire un' abitudine di lettura. Quasi tutti quelli che so vogliono trascorrere più tempo a leggere, eppure nessuno sembra trovare il tempo per farlo. Personalmente, ho recentemente iniziato a costruire un' abitudine di lettura quotidiana di soli 30 minuti, subito dopo pranzo. Questo è un momento in cui è probabile che non si sta per essere molto produttivo, quindi è un ottimo modo per recuperare il ritardo e ottenere il rinnovamento quotidiano.

Sviluppare un abitudine di meditazione. Un altro modo fantastico per ottenere più rinnovamento durante la giornata è quello di sviluppare un abitudine di meditazione.

meditazione Gli elementi più importanti per aumentare l'energia fisica Energia Fisica   Circa 6 mesi fa, ho iniziato a incorporare la mediazione nella mia routine quotidiana e da allora l' ho mantenuta. Il modo migliore per iniziare è stato attraverso un libro chiamato HeadSpace. Ha risolto il grande problema di non sapere come iniziare con la meditazione.

 

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here